Letizia Costa, 102 anni di calore, cura e determinazione

Qualche acciacco ovviamente non manca, ma la lucidità mentale di Letizia fa invidia alle più giovani. La signora Letizia Costa ha compiuto ieri 102 anni ed è stata festeggiata da familiari, dagli ospiti della residenza Anna Maria Bressanin di Borgoricco. Persona e donna di gran cuore, spesso ha parole di conforto per gli altri ospiti e talvolta anche per il personale.

Sempre molto curata ci tiene ad essere sempre presentabile e di bell’aspetto. Ogni giorno non esce dalla sua camera senza aver prima messo la crema su viso e mani.

Mantiene la curiosità e si tiene informata sul santo del giorno e sui fatti quotidiani. Ci tiene a seguire il rosario e le sante messe sia per tv che in residenza e, ad andare a salutare la statua della Madonna nonostante questa sia fuori nel sottoportico, al freddo d’inverno e al caldo dell’estate. Le piace uscire e stare fuori in mezzo alla natura nel parco respirare come se fosse in montagna, osservare gli alberi secolari e gli uccelli che li popolano.

E’ di grande aiuto anche all’educatrice quando è necessario per far qualche lavoretto manuale. Mantiene abilità manuali con cui svolge semplici lavoretti.

Ha nipoti e pronipoti che le vogliono sempre un mondo di bene tramite parole gesti di affetto e la costante presenza.

Sicuramente è una signora che nel tempo si è fatta “sempre voler bene”. E quello di ieri è stato un vero giorno di festa