I Bambini della Scuola di Sant’Eufemia per la Festività Ogni Santi in visita alla Residenza Villa Bressanin

Borgoricco, 4 novembre 2025

Gli ospiti anziani di Villa Bressanin e i bambini della scuola elementare T. Minniti della frazione Sant’Eufemia di Borgoricco hanno trascorso la vigilia della festività di Ogni Santi insieme, per scambiarsi i migliori auguri sia in riferimento a tale festività che per la commemorazione dei defunti; questa ultima ricorrenza oggi influenzata più dalla cultura americana e pertanto maggiormente conosciuta dai più piccoli come festa di halloween.

Maschere, giochi e divertimento, dunque, in una giornata che ha visto protagonisti i bambini e i residenti in un momento di scambio intergenerazionale sempre fondamentale e di aiuto per entrambe le età.

I bambini hanno così la possibilità di incontrare la diversità, la disabilità ma anche gli scrigni custodi della cultura e tradizione del territorio mentre gli anziani residenti di Villa Bressanin, oltre ad avere l’opportunità di rivivere tutte quelle emozioni legati al rapporto con i bambini, possono aver modo di vedere l’evolversi di come viene oggi festeggiato questo momento.