Nipoti di Babbo Natale a Villa Bressanin
Nipoti di Babbo Natale a Villa Bressanin

Borgoricco 22 Gennaio 2026
Si è concluso Giovedi 15 Gennaio 2026 il progetto dei Nipoti di Babbo Natale presso il Centro Servizi Anziani Villa Bressanin – Fondazione OIC Onlus.
Quest’anno come Residenza abbiamo voluto partecipare all’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale” durante il periodo natalizio, appena passato. Alcuni ospiti hanno espresso dei desideri su possibili regali da ricevere, sono stati dunque presi i contatti con l’Associazione Un Sorriso in Più che ci ha messo in contatto con delle persone esterne, non parenti dei residenti ma volontari che hanno dato la loro disponibilità per questo progetto, che hanno realizzato il desiderio espresso venendo in residenza con l’inaspettato regalo e trascorrendo un po’ del loro tempo con i nostri anziani. Ringraziamo Isabel di Genova, Arianna di Padova, Elena di Noventa e Paola di Vigonza per aver dato la possibilità alle persone residenti non solo di soddisfare il loro desiderio ma anche di conoscersi e passare del tempo insieme raccontandosi. Tutto questo offre a chi dona una gioia e gratificazione per la persona anziana e a quest’ultima la felicità di essere ascoltati e percepiti da persone estranee ma che danno valore all’anziano e una maggiore importanza e percezione del sè.
Ringraziamo le volontarie del progetto “Nipoti di Babbo Natale” e anche il Centro Cinofilo Lulen Club di Borgoricco che hanno in questo periodo fatto visita ai nostri ospiti.








