Giovedì Grasso a Villa Bressanin – Borgoricco

Borgoricco, 19 febbraio 2026

Giovedì grasso, 12 febbraio, in allegria per l’incontro intergenerazionale presso la scuola Minniti. 

Alcuni residenti hanno potuto partecipare all’appuntamento tanto atteso per bere il vin brulè promesso dalle maestre e dai bambini l’ultima volta che son venuti a trovarci.

mettendo assieme didattica e reminiscenza tramite la ricetta dei nonni fatta li al momento le maestre assieme ai bimbi hanno preparato e pesato ingredienti e cucinato il vin brulè. 

I bambini hanno imparato inoltre come avviene l’infusione del the e della camomilla, ognuno infatti aveva una propria bustina e una propria tazza per poter fare merenda assieme. 

I nonni poi si sono seduti vicino ai bimbi per fare merenda assieme con fette biscottate, marmellata e burro. Durante la merenda i nonni hanno raccontato la loro storia soffermandosi sul fatto che una volta la merenda non c’era oppure i più fortunati avevano pane e burro o pane e fette di pomodoro o, ancora, si sfruttava il momento della merenda per uscire a giocare.

Un grazie alle insegnanti, alla dirigente scolastica, ai volontari, ai bambini e a tutti coloro che hanno reso possibile il momento.