Si e’ conclusa nei  giorni scorsi la ricerca mirata ad esplorare i bisogni più urgenti dei familiari dei nostri Ospiti e valutare la  loro percezione sulla qualità del servizioricevuto dai loro congiunti nel periodo di emergenza Coronavirus, ivi compresa la loro valutazione su tutte le strategie messe in atto dalla nostra Fondazione per affrontarla. Si
Da oggi sono disponibili i due nuovi moduli da compilare per accedere alle visite ai nostri Ospiti, come da normativa vigente della Regione Veneto. Il primo modulo (chiamato patto di responsabilita’ reciproca, scaricabile cliccando qui) va compilato e firmato una sola volta e rimane valido per tutto il periodo di accoglienza dell’Ospite. Il secondo modulo
Dopo una Fase1  che ci ha visti impegnati a gestire con tutti i mezzi possibili la pandemia in atto, preservando fino ad oggi gli Ospiti e i collaboratori,  l’avvio della Fase2 consente anche alla nostra residenza di attrezzarsi per favorire l’incontro tra Ospiti e familiari, tanto atteso da tutti, in modo da valorizzarlo e renderlo
Non vi preoccupate torneremo a riabbracciarci come prima
Inauguriamo con questo video il canale YouTube ufficiale della residenza dove prossimamente saranno inseriti filmati sui servizi e la vita della nostra struttura. In questo primo contributo, Don Giovanni Bortignon porge i propri auguri pasquali alla comunita’ di Ospiti, Personale e tutti i loro familiari.
Rimanere in relazione con gli Ospiti delle nostre residenze e’ sicuramente complesso in questi giorni. Stiamo lavorando sodo per incrementare ulteriormente il numero delle videochiamate giornaliere ma siamo consapevoli che tutto questo e’ comunque un palliativo rispetto alla voglia di stare insieme con i propri cari. Per potenziare le possibilita’ di contatto abbiamo attivato da alcuni

Perdurando l’impossibilita’ di accedere alle nostre Residenza per tutelare la salute degli Ospiti, l’Equipe SocioEducativa di Borgoricco (oltre a continuare nelle videochiamate gia’ in corso) promuove sperimentalmente da oggi il nuovo servizio “C’e’ Posta per te”. L’idea e’ di far pervenire ai nostri Ospiti messaggi, video, fotografie inviati dai loro cari, in modo da farli sentire
Per garantire i contatti tra Ospiti e familiari in questo momento complicato, il Servizio Socio Educativo della sede sta videochiamando i familiari di riferimento, usando Google Hangouts e Whatsapp (basta avere uno smartphone) dal Lunedi al Venerdi dalle 9.30 alle 11.30 dalle 15.30 alle 17.30 previo appuntamento telefonico. Cercheremo di favorire il maggior numero di
Non tutti i giorni possono essere buoni ma c’è qualcosa di buono ogni giorno!